Bossi & Berlusconi non gliel’hanno fatta. Alla fine anche i grandi amori crollano sotto il peso degli infiniti battibecchi che, giorno dopo giorno, vanno a sostituire dolci frasi d’amore e comunione d’intenti.
Il divorzio tra Bossi e Berlusconi è ormai nell’aria. E qui non si tratta di una questione di sentimenti finiti, ma della fine di un rapporto accompagnato da rivendicazioni, scorrettezze e invettive senza esclusione di colpi. Una sorta di resa dei conti, un "tramonto coniugale" che si alimenta con nuove fiamme che portano il nome di Mario Monti e Roberto Maroni.
Le premesse ci sono tutte. A nulla possono gli "ultimatum" che Bossi lancia a Berlusconi per salvare il loro idillio. Berlusconi è invaghito di Monti e Bossi, geloso, non perdona. E la gelosia, si sa, non è mai buona consigliera. E allora giura di far capitolare la Giunta regionale lombarda pur sapendo che queste sono “minacce” vane, perché con Maroni a fare da terzo incomodo, il Senatur sa che non è più lui il padrone di casa Lega. Dal canto suo, Berlusconi sacrificherà Formigoni pur di restare sotto le coperte insieme a Monti. Il caro Silvio è in caduta libera, lo dicono i sondaggi. Non può togliere la fiducia a Monti e far piombare l'Italia nel rischio concreto di default. Chi glielo perdonerebbe? E mentre i maroniani aumentano sempre di più, il fischiato Bossi perde terreno. Allora scalpita, s’infuria, alza il tiro, cerca il contropiede invocando elezioni anticipate, dandosi da solo una martellata sui gioielli di famiglia, perché se nel frattempo dovesse accadere il “miracolo” tanto atteso dagli italiani della riforma elettorale, addio Lega anche in Lombardia.
E così siamo al triste epilogo di una storia d'amore. E chissà, forse siamo anche alla fine della premiata ditta B&B (Berlusconi & Bossi) che un giorno, pur di portarci al baratro, si erano incontrati per “fatal combinazion” e, con buona pace di tutti, si erano pure tanto amati.
bossi berlusconi fanno bene andarsena ha casa
RispondiEliminaAnche le coppie "stagionate" divorziano. Della serie: non è mai troppo tardi.
RispondiEliminaVero, le coppie scoppiano per tanti motivi. Ma, stranamente, i legami "d'affari" reggono meglio. Pare che il business sia un collante più forte dei sentimenti...e noi poi ingenui, crediamo ancora nell'amore eterno...:(
RispondiElimina