martedì 11 marzo 2014

La gaffe della Boldrini e le quote rosa

Con piglio e cipiglio di chi vuole dire una cosa importante e non ci riesce, la buona Boldrini ci ammonisce che le donne sono il 50% della popolazione femminile!


E così l'altra metà del cielo viene fatta a fettine, fino ad arrivare al 25%, se non andiamo errati. La parcellizzazione dell'Empireo su base proporzionale.


Ah, santi numi del cielo! Diventa tutta una questione di quote, di cifre, di percentuali. "Lo prevede la Costituzione!" sbraita la Presidente della Camera. Non è vero, cara Laura Boldrini, la Costituzione non prevede le quote rosa, ma le pari opportunità: come molti non sanno, come qualcuno sa e non dice, come qualcuno sa e fa finta di non sapere.

Una doppia rendita di posizione: con questa legge elettorale, e forse con la prossima, i parlamentari vengono scelti dalle segreterie dei partiti, e quindi non devono faticare a farsi eleggere. Le donne, poi, vengono scelte pure per legge. Quando si tratta di accaparrarsi un posto importante tutti i generi. Ops! Pardon, tutto il mondo è paese.

1 commento:

  1. Poveri noi!!!
    Ma "quella donna" quali requisiti può vantare, oltre alla superficialità, incompetenza e ad un vuoto mentale che più vuoto non si può???
    Quanto all'inlligenza, se non c'è, non si può tirar fuori, può solo sgranchire le gambe.
    erie5

    RispondiElimina