"Voglia di lavorare saltami addosso e fammi lavorare meno che posso...". Non fa eccezione all'adagio il buon Ingroia: ex magistrato, ex politico, ex eroe dei due mondi; una meteora nel cielo tutt'altro che sereno della politica.
Dopo il flop elettorale al Parlamento, dopo la scarsa voglia di andare a lavorare nell'esilio della Val d'Aosta, dopo l'incarico mancato (per volere del Consiglio Superiore della Magistratura) all'Agenzia delle Entrate Siciliana, ora, finalmente, è stato costruito per Ingroia il cosiddetto "paracadute", che il buon Presidente siciliano Crocetta ha confezionato appositamente: la società d'informatica Sicilia e Servizi. Essendo, come noto, l'ex magistrato un famosissimo e accreditato esperto d'informatica, ci sembra giusto che sia stata operata questa naturale scelta.
Una volta i politici venivano ipercriticati per essere chiamati a ricoprire incarichi sui quali non avevano nessuna competenza. Adesso le cose vanno cambiando, a quanto pare. Non solo non si ha competenza sulla materia, ma non si è neanche avuto il tempo di maturare un'esperienza politica sufficiente. Sic transit gloria mundi, caro dottor Ingroia.
In fondo Ingroia è proprio una meteora. Tanta scia, tanto fumo e sostanza pressoché nulla. Uno degli indici più evidenti della crisi della sinistra.
RispondiElimina