Una “carrambata” in questo caso ci sta proprio bene! Era ora! Finalmente la nuova piattaforma di OverBlog è stata rilasciata anche in Italia. Era già attiva dal 2004 in Europa, ma adesso è arrivata anche nel nostro Belpaese in una veste completamente rinnovata.
Avere più visibilità in rete, sfruttare al massimo il potenziale dei social media, integrandosi con essi al 100% non solo in fase di condivisione, ma soprattutto in fase di creazione dei contenuti (Social Hub), e tutto questo con estrema semplicità d’uso e piena flessibilità dell’utente. Dice Paolo Mulè, country manager di OverBlog Italia: “Abbiamo realizzato OverBlog facendo nostro il mantra degli hacker: "KISS" (Keep it simple, stupid!). Ecco la chiave vincente. Ed ecco l’importanza della rivoluzionaria impresa portata a termine dai tecnici di OverBlog e di Ebuzzing Group insieme a trenta ingegneri del dipartimento R&D di OverBlog Europa e 500 blogger europei. Un lavoro duro durato nove mesi che alla fine ha entusiasmato tutti, europei e no. Tra l’altro, come spiega Frédéric Montagnon, co-fondatore di OverBlog “Con questa nuova versione tutti i contenuti creati o condivisi nei social media da un utente possono essere aggregati in un unico sito web: la sola, vera casa digitale dell’utente”. Con queste premesse nemmeno blogger statunitensi della portata di Robert Scoble, Jason Falls e Keenan Cahill, non hanno retto alla tentazione di provare subito la nuova piattaforma.
E’ la notizia del giorno. Ne hanno parlato stampa nazionale e internazionale. Fox News, TechCrunch USA, Japan seguiti da Vanity Fair e dai nostri quotidiani come Repubblica e il Corriere della Sera, hanno salutato con piacere l’evento lodando il lavoro straordinario degli sviluppatori. Con OverBlog creare, escludere, riordinare post con contenuti di diverso tipo sarà un gioco da ragazzi. Pubblicare video velocemente grazie al Flash Post; ricercare video; inserire un link da cui il sistema andrà a recuperare foto e incipit della pagina correlata, sarà immediato e divertente. E che dire della App per mobile pronta per il prossimo mese di luglio? Con questa si potrà eseguire uno streaming video sul proprio sito attraverso lo smartphone e creare, in seguito, un post con embeddato il video da YouTube in modo automatico. Insomma, non più un blog chiuso e un po’ triste, non più blog frammentati e sparsi per il Web, ma un vero e proprio social magazine destinato a cambiare radicalmente il mondo del blogging. Allora, OverBlog per tutti: semplicemente esserci per comunicare.
Nessun commento:
Posta un commento