martedì 27 marzo 2012

A Lugano in "mala" Fede. 2.500.000 euro di troppo!

emilio fede, tg4, silvio berlusconi, lele mora, lugano,svizzera, banca, due milioni e mezzo, frode, guardia di finanza

Il "carissimo" direttore del TG4 Emilio Fede vola in Svizzera con 2.500.000 euro. Vuole metterli al sicuro ma la banca di Lugano gli chiude la porta in faccia. Quando è troppo, è troppo!

E così Fede se ne ritorna in Italia con la sua valigia piena di contanti. I funzionari della banca non sanno da dove arrivano tutti quei soldi, e giacché il “fido” Fede non ha spiegazioni convincenti, passano la palla all'Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza. Fede, già indagato per favoreggiamento della prostituzione per le feste organizzate nelle residenze dell'ex capo del governo Silvio Berlusconi e per concorso in bancarotta fraudolenta dalla magistratura milanese con l'agente dello spettacolo Lele Mora, la scorsa estate è stato accusato di aver trattenuto per sé un milione e duecentomila euro dei due milioni e ottocentomila che Berlusconi avrebbe fatto avere a Mora attraverso il suo tesoriere Giuseppe Spinelli. Una «cresta» che il direttore ha sempre cercato di negare con scarso successo di essere creduto.

Pare, inoltre, che nel 2010 Fede si presentò in banca e chiese di prelevare 500 mila euro, ma gliene furono consegnati soltanto 300 mila e fu costretto ad aprire un conto dove depositare gli altri 200 mila che lui avrebbe poi badato a ritirare dopo qualche settimana. Quel deposito era stato denominato "Succo d'Agave" e quando i pubblici ministeri gli chiesero spiegazioni su quel deposito Fede, fornì una versione a dir poco fumosa, tirando in ballo anche una misteriosa amante cubana chiamata a occuparsi del suo conto.

Staremo a vedere come finirà questa vicenda. Per il momento è certo solo che Fede ha conquistato un primato: è il primo uomo al quale una banca svizzera rifiuta un deposito. Come a dire, di fronte alla "mala Fede" nulla può nemmeno il dio denaro!

emilio fede, tg4, silvio berlusconi, lele mora, lugano,svizzera, banca, due milioni e mezzo, frode, guardia di finanza

1 commento: