venerdì 1 luglio 2011

TAV: nuoce gravemente alla salute

tav, cs,lacrimogeni,armi chimiche, maddalena di chiomonte,forze dell'ordine,manifestanti

TAV: Alta Velocità, peggio di Attila. Si dice che dove mettesse il piede il tristemente noto condottottiero Attila, non crescesse più erba. Ebbene, a quando pare dove passa l'Alta Velocità, troppo spesso inutile per il rapporto costo/vantaggio, non solo non cresce erba, ma deturpa irreversibilmente il paesaggio e nuoce gravemente alla salute.  

CS, ossia orto-clorobenziliden-malononitrile. E' uno di quei composti chimici da nome impronunciabile che letto così sembra avere una sua dignità scientifica e che in effetti nasconde una verità inquietante.

tav, cs,lacrimogeni,armi chimiche, maddalena di chiomonte,forze dell'ordine,manifestantiDetto in parole semplici e accessibili a tutti, CS significa "arma chimica", rientra nella categoria delle "...sostanze gassose, liquide o solide, che, diffuse nell’area e sparse sulle acque o sul terreno, producono negli esseri viventi lesioni anatomico funzionali di varia natura, tali da compromettere, in via definitiva o solo anche temporanea, l’integrità dell’organismo umano". Ecco. Questo hanno usato le Forze dell'Ordine contro i manifestanti contro la TAV per mandarli via dalla Maddalena di Chiomonte. Che altro dire? La notizia si commenta da sola. 

Nessun commento:

Posta un commento