domenica 27 aprile 2014

Don Mazzi contro Bertone: non assolvete quel Cardinale

Don Mazzi contro il Cardinale Bertone. Il prete ospite di Mara Venier a “Domenica in” si scaglia contro “preti” e “pretoni” che usano la Chiesa per i loro sporchi comodi. In fondo, un po' come fa Papa Francesco.

In particolare Don Mazzi se la prende con il Cardinale Bertone che, con i soldi dei fedeli - che ancora oggi devono comprarsi il posto in paradiso con l’obolo - ha pensato bene di prendersi un mega attico di 600 metri quadrati. Papa Francesco, che vive in 70 metri quadrati, non ha gradito. “Volevi fare un convento?” ha detto il Papa a Bertone. 

Ma Bertone appartiene alla vecchia guardia. In fondo San Pietro è stata costruito coi soldi dell’assoluzione dai peccati. E poi una così enorme personalità ha bisogno di tanto spazio, e soprattutto tanto lusso, meglio se esentasse. 

Ma Don Mazzi non ci sta. Perché lo fa non lo sappiamo. Proprio nel giorno della beatificazione di due papi, su Rai Uno, il prete più popolare della TV si scaglia contro Bertone: “Ci sono tanti preti ipocriti che non vogliono dare l’assoluzione alle persone divorziate, mi auguro che il prete che confesserà Bertone, neghi a questo Cardinale l’assoluzione”. Questo ha detto Don Mazzi davanti a una Venier sbigottita e anche un po’imbarazzata. E anche la conduttrice domenicale si è beccata un “ipocrita” da un Don Mazzi irrefrenabile. 

Che dire? Non amiamo i preti, ma lo show odierno di Don Mazzi ci ha sorpreso, divertito e anche piaciuto. In fondo, visto che oggi si parla di numeri, e per la precisione di 4 papi e di prelati vari, ci si consenta l'equazione canonica: Ratzinger sta a Bertone come Bergoglio sta a Don Mazzi. Giusto,no?

6 commenti:

  1. don mazzi chi???? quello che vuole assolvere berlusconi e condannare i giudici che lo hanno condannato????
    ma mi faccia il piacere !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Un don che attacca un cardinale! Un altro muro è crollato e proprio in questo contesto ? Speriamo bene !

    RispondiElimina
  3. Le racconterò una novella. Un ateo straniero visita il Vaticano e si converte. Al suo ritorno in patria un amico ateo gli rimprovera la conversione: "Ma hai visto gli scandali del Vaticano?" "Si, li ho visti tutti". "E ti sei convertito lo stesso, ma sei diventato matto?" "No-risponde l'altro- ma se nonostante i cardinali e papi, la chiesa è ancora in piedi vuol dire che c'è qualcuno lassù che la protegge". Detto ciò non accosti Benedetto XVI a Bertone, anzi se quel Papa ha rinunciato lo si deve proprio all'ex Segretario di Stato che da buon salesiano considera che il papa non debba sapere il denaro che hanno i salesiani.

    RispondiElimina
  4. Don Mazzi farebbe bene fare qualcosa per i poveri invece di pontificare in televisione.

    RispondiElimina
  5. Che dire? Personalmente penso che la chiesa, don Mazzi e Bertone a parte, sia la causa principale dei mali dell'umanità...trovo indegno che si si possano santificare persone che benedicono armi e dittaori come Pinochet e fanno diventare cardinali dei pedofili..trovo vergognoso che si possa credere in una religione che fa dell'evasione fiscale e della frode la sua dottrina principale e che si regga economicamente sulla buona fede di quanti vogliono comprarsi un posto in paradiso o sulle azioni di fabbriche producono armi...trovo assurdo che si benedicano mafiosi della peggiore specie, che fanno sparire corpi di bambini nell'acido e uomisni sotto l'asfalto e che per questo meritano di essere seppelliti nella maggiori cattedrali insieme ai santi e prelati. Trovo vomitevoli bigottismo, ipocrisia, misoginia, e frasi del tipo "un pedofilo va assolto, ma un gay no" pronunciate da un tale di nome Bagnasco... devo continuare? Potrei ma ho troppo da fare...per il resto ognuno è libero di die la sua e di scegliersi il credo che vuole...buona giornata...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo questa satira è ancora attuale! :(

    RispondiElimina