mercoledì 26 giugno 2013

Tim_Reclog, la tua foto diventa multimediale



Quando si scatta una foto, spesso, si fa con un unico intento: catturare quell’attimo che ci sta emozionando. Ma come raccontare con quell’immagine cosa stiamo provando in quel luogo, i suoi profumi, magari il suono di sottofondo o quella musica che ci cattura? Fino a oggi la risposta potrebbe essere: scrivendo. Certo, ma quante parole servono per descrivere certi momenti? E poi non sempre si trovano le parole adatte a descrivere le sensazioni. E se fosse la foto stessa a raccontarle? Come? Con Tim Reclog la straordinaria applicazione online che consente di creare fantastiche foto multimediali. Più che un’applicazione, Reclog è un social media ideato dal siciliano Biagio Teseo nel 2011 e realizzato in collaborazione con Tim che ha supportato l’idea con il programma Working Capital.

 

Chi lo avrebbe immaginato qualche tempo fa che potevamo far parlare le nostre foto? Questa è stata davvero un’idea geniale e un’occasione ghiotta che Tim, attenta alle richieste del mercato e soprattutto alle esigenze degli utenti, non poteva lasciarsi sfuggire. Ancora una volta la società di telecomunicazioni italiana ha dimostrato di essere all’avanguardia. Sempre alla ricerca di soluzioni innovative, Tim sa quanto oggi i social network siano diventati parte integrante della vita di giovani e meno giovani, così, grazie alla genialità che sovente arriva dal Sud, ci regala Reclog, il social voice che fa condividere immagini, suoni, parole, musica ed emozioni.

 

Come funziona Reclog? Basta andare sul sito ufficiale, eseguire il primo log in, premere Rec&Shot ed entrare in modalità take.  Il passo successivo sarà scattare una foto oppure sceglierne qualcuna dalla galleria fotografica del proprio smartphone. A questo punto largo alla creatività e alla fantasia per registrare pensieri, parole, poesie, musica o i suoni che arrivano dal luogo che si vuole immortalare. Alla fine basta condividere la foto “parlante” - utilizzando uno dei tantissimi filtri fotografici che trovate sull’applicazione - su Reclog, Twitter, Facebook o Tumblr, e il gioco è fatto. Ovviamente, Tim Reclog è gratuita e per ora si trova su AppStore ma a breve sarà disponibile anche su GooglePlay.

 

Se non avete ancora provato Tim Reclog, è arrivato il momento di farlo. Una volta entrati in questo fantastico mondo, tornare alla foto tradizionale sarà davvero difficile. Non ci credete? Fate una prova, tanto non costa nulla. Noi siamo qui ad aspettare le vostre opinioni e, ne siamo certi, a condividere con voi il nostro stesso entusiasmo.  


Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento