Ci sono amori che nascono già finiti malgrado i partner. Così lo strano matrimonio tra Marco Pannella e Francesco Storace si infrange sullo scoglio malandrino dei problemi tecnici.
Era un matrimonio osteggiato in casa Radicale e in casa Destra. Ma gli impavidi partner, presi da un ardore senza pari, avevano deciso di celebrarlo lo stesso. Nessun Montecchi avrebbe potuto tener loro testa, e tutti i Capuleti del mondo nulla avrebbero potuto: questo matrimonio s’avrebbe dovuto fare a prescindere.
Ma ecco che, mentre gli sposi si accingono a varcare la soglia dell’alcova nuziale dove avrebbero suggellato a dispetto di tutto e di tutti il loro amore (e il loro patto), un ostacolo improvviso e imbattibile chiude, sbattendola, la porta davanti ai loro volti raggianti. Con i nasi schiacciati, ai negati consorti non resta che l’immagine di quel talamo all’uopo agghindato. Problemi tecnici. Ah! Maledette le parole che rompono cotanto amore!
E ora? Marco tornerà fra le braccia di Emma? E questa le terrà aperte? Mah! Staremo a vedere…sempre se il fumo delle sigarette, diradandosi, ci consentirà di farlo…
Nessun commento:
Posta un commento