sabato 12 maggio 2012

Grillo come Bossi. Politica addio!

umberto bossi, beppe grillo gesto dell'ombrello, manichetta, politica, cambio del testimone, ignoranza

Si alza il braccio per salutare, per indicare una stella nel cielo, per brindare, per richiamare l’attenzione…Ma ci sono anche quelli che all’unisono, e probabilmente con gli stessi intendimenti, alzano un braccio per "mandare a quel paese" con quel gesto tanto colorito, quanto poco civile meglio identificato come gesto "dell'ombrello" o della "manichetta".

Nel segno della continuità, dunque, Umberto Bossi passa il testimone a Beppe Grillo. Ignoranza? Strafottenza? Supervalutazione di se stessi? Deliri di onnipotenza? Fate voi! Ma queste identità non ci piacciono perché non amiamo la trivialità che nasce dalla pochezza umana e culturale e dalla mancanza di educazione e stile.

mafalda_y_la_sopa.gifL’essere sempre, e a tutti i costi, sopra le righe non giova a nessuno e, soprattutto, non giova alla politica, almeno a quella vera. Quella con la “P” maiuscola tanto per intenderci, che grazie a questi goliardici personaggi, possiamo piangere come una "cara estinta"…

Nota a margine
 
Letto su Wikipedia:
 
"Molteplici sono i significati che il gesto dell'ombrello cela. Il più comune è "Ma manco se mi paghi" ovvero un "No" che non ammette sentenze e che non cambierà mai parere neanche dopo la sua dipartita. "Vaffanculo" e "Attacati a 'sto cazzo" sono altri tra gli aulici significati che la manichetta può avereIl gesto dell'ombrello è chiamato anche manichetta ed è pomposamente chiamato dai Francesi "Bras d'honneur" ovvero "braccio d'onore" anche se, di solito, l'autore dell'ombrello viene spesso identificato come un coglione senza più argomenti per ribattere".

Nessun commento:

Posta un commento