giovedì 5 aprile 2012

Per Bossi l'onore delle armi. I deliri di Ferrara

bossi,dimissioni, giuliano ferrara,qui radio londra, onore delle armi, frode, vicenda giudiziaria

Giuliano Ferrara chiede “l’onore delle armi” per la caduta ingloriosa di Bossi. Probabilmente al conduttore strapagato di “Qui radio Londra”, il programma di RAI Uno di difficile collocazione giacché non se ne coglie né senso né utilità, sfugge il significato di "onore delle armi". 

Allora ci permettiamo di chiarire le idee a Ferrara, o meglio, si permette Wikipedia che spiega con parole accessibili a tutti che "L'onore delle armi è un particolare tipo di riconoscimento militare, un onore cavalleresco che si conferisce in ambito militare per rendere ossequio al valore dell'avversario sconfitto. Al termine di un combattimento o comunque di un conflitto nel quale il soccombente abbia mostrato particolare e leale valore, è regola fra tutte le armate organizzate rendere ossequio a tale valore e alla lealtà dell'avversario con una cerimonia di alto significato cavalleresco e di vibrante attestazione di stima, appunto detta onore delle armi".

bossi,dimissioni, giuliano ferrara,qui radio londra, onore delle armi, frode, vicenda giudiziaria

Ci scusi “grande” Giuliano Ferrara, ma potremmo sapere qual è il “particolare e leale valore” che abbia mai mostrato Bossi? Non è il caso che qui si faccia l’elenco delle sue gesta poco eroiche che con il “valore” e la “lealtà” hanno ben poco a che fare. Dice che non bisogna giudicare il Senatur per l’ultima “vicendina giudiziaria” perché, tutto sommato, così fa tutti. In soldoni, lei ha detto che siccome tutti abusano dei soldi pubblici, è da “idioti” martirizzare Bossi al quale bisogna riconoscere che è stato un grande leader tanto amato al Nord.

bossi,dimissioni, giuliano ferrara,qui radio londra, onore delle armi, frode, vicenda giudiziaria

Ci spiace contraddire lei e quanti “amano” il Senatur nonostante tutto, ma l’operato di Bossi e famiglia, che indigna e offende da sempre intelligenza e buon senso, oggi, alla luce dei nuovi fatti, è più esecrabile che mai. E saremo anche “idioti”, ma non possiamo fare a meno di essere disgustati e anche molto infuriati perché Bossi e C. continuano a rubare soldi che tanti di noi, non essendo il “Trota”, fanno fatica a guadagnare.  Pertanto, ci auguriamo che qualcuno di buon senso alla Rai le faccia notare che quanto ha detto è di una gravità eccezionale e che, esattamente come ha fatto Bossi, lei (o qualcun altro) ci liberi al più presto della sua tanto "ingombrante" quanto inutile presenza.

7 commenti:

  1. Il mio pensiero è in perfetta sintonia con quanto scritto dal blogger
    quì sopra ...

    RispondiElimina
  2. e si... voi non cambiate mai! e sa a cosa mi riferisco! andiamo a vedere le " sue varie coop in Emiglia " e non solo ; ormai anche al nord, siete solo dei poveri parassiti poverini! vi nascondete di fronte alle varie magistrature policitizzate. Siete il peggio del peggio che il pensiero cosi detto "intelligente" a prodotto in 40 anni di storia italiana... continuate a coprirvi sotto il vessillo della libertà! avete prodotto sempre poco per l' umanità io col mio lavoro produco ricchezza!!!! lei cosa produce... mi dica!!!! e non mi dica che basta quello che ha scritto

    RispondiElimina
  3. Grazie Gianni. A Fabio non saprei cosa dire, perché non colgo il senso di quanto dice. A chi e cosa si riferisce? Buon per lei che produce ricchezza...io con tanto di lauree, professionalità acquisita ed esperienza, non riesco nemmeno a vivere, come tanti altri italiani, tranne Bossi e famiglia che con i nostri soldi si permettono di comprare tutto: lusso, agi e persino istruzione considerato che quel genio del Trota, bocciato tre volte alle superiori, ha dovuto acquistare diploma e forse laurea. Dico forse solo perché non ho certezza che sia laureato perché il pensiero che se la sia guadagnata non mi sfiora, considerato che dubito che sappia anche leggere e scrivere. E, a dirla tutta inorridisco al pensiero che il pupo di verde vestito abbia anche una laurea! E poi, la prego, la storia dei magistrati politicizzati ha fatto la muffa...Potete cambiare ritornello per favore?

    RispondiElimina
  4. non ho neanche letto il blog sono incazzato.
    sparategli nelle ginocchia a quella informe massa di lardo putrida.

    RispondiElimina
  5. ...coop in "Emiglia"???? Non sai neppure l'italiano di base e ti permetti di giudicare gli altri! Come produci ricchezza? Magari evadendo le tasse? Probabilmente è così, visto i dati impressionanti e vergognosi che abbiamo in Italia.

    RispondiElimina
  6. auguro Buona Pasqua a tutti. Grazie di avere messo la vignetta del mio blog:
    http://www.fabiomarinelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2733493

    RispondiElimina
  7. Buona Pasqua anche a te Fabio...e per la vignetta grazie a te per avercela regalata...;)
    Cordialmente...auguri!

    RispondiElimina