mercoledì 16 novembre 2011

Marcegaglia, donne potenti in tempi di crisi

marcegaglia.jpg

E già! C’è chi sotto la crisi crepa e chi, invece ci campa e pure bene! Nulla da togliere, per carità, alla signora "Black & Decker", ma è innegabile che a lei la crisi ha portato proprio bene!

mafalda.jpgIl Financial Times ha stilato la classifica delle cinquanta donne più potenti del mondo degli affari. Il primo posto spetta all’americana Irene Rosenfeld. Seguono una turca, un'indiana e tante cinesi. Emma Marcegaglia è a portare la bandiera italiana piazzandosi a un onorevole 20mo posto. Di recente la signora “d’acciaio” ha ricevuto la Legion d'Onore dal governo francese, e il quotidiano ci tiene a rilevare che il ruolo della Marcegaglia rappresenta "una delle poche eccezioni in un mondo imprenditoriale italiano dominato dai maschi". Poi aggiunge " E’ una leader di alto profilo con una forte presenza sui media… e una voce apertamente critica contro il governo Berlusconi…". 

Chapeau per Emma, allora! Quanto le sappia cosa significa sbarcare il lunario in tempo di crisi, non è dato sapere, ma almeno grazie a lei una donna italiana è entrata nella classifica. Consoliamoci così…!

Nessun commento:

Posta un commento