"Riapriremo Parlamento del Nord", annuncia Bossi e subito si leva in cielo un tripudio di voci "Finalmente! Grazie! Il nostro vero Parlamento!" E tutti ad abbracciarsi, a congratularsi! Ma che se ne fanno gli omini verdi del parlamento italiano? Troppo stretto per i loro cervelli; troppo limitato per le loro superidee padane; troppo triste per il loro verde brillante!
Si sono dimessi? Poco male: loro prendono le distanze! Si oppongono e cambiano scranni! E mentre, sempre al grido di “Roma ladrona!” si godono i doppi incarichi (alla faccia delle incompatibilità sancite per legge!) saltellando da una seduta in parlamento a un CdA; da una commissione a una poltrona di sindaco, aspettano con ansia le nuove nomine sfoggiando festosi cappellini con corna e lingue di Menelik, giusto per sbeffeggiare i dimissionari come D’Alema (costretto a mollare il Copasir). Infine, ritenendo i tempi maturi, fissano la data della prima “convocazione” dell’agognato “Parlamento Padano”: il 4 dicembre 2011!
Che felicità! Quale trepidante attesa! Non vedono l’ora di varcare la Villa Bonin Maistrello. “Vicenza ci aspetta! Eia Eia Alalà!". E mentre tutti eccitati s’impegnano in fervidi preparativi, pregustando abbuffate innaffiate con copiosi calici (giusto per corroborarsi prima di prendere lucide decisioni, esibirsi in solenni sermoni e trovare la strada maestra per sollevare le sorti di terre padane e no!), si fa avanti il buon oste che con fare impetuoso impugna il bastone e ammonisce: come osate "usare in modo inopportuno il nome di Villa Bonin? Le nostre porte per voi sono chiuse, in quei giorni abbiamo un battesimo e una cena aziendale, altro che Parlamento!”. Ed ecco che il sogno leghista s’infrange sul piccolissimo e infido scoglio della prenotazione mancata!
E così cala il sipario sul teatrino leghista! La rappresentazione questa volta non andrà in scena causa serrata della Villa/Ristorante/Parlamento-Padano. Peccato! Ci levano i gusto di dire " anche questa storia è finita a tarallucci e vino”, poiché il buon Mario Maistrello nega anche quelli! Che cosa farà adesso la compagnia comica targata “Bossi & Co? Ci sarà un seguito di questa puntata? Mah! Staremo a vedere! Per il momento siamo pronti a giurare sul colore di tendenza del loro prossimo look: verde travaso di bile!
Nessun commento:
Posta un commento