Che il Senatur non abbia la classe di un lord inglese, è cosa nota. Alle sue maniere, diciamo così, poco ortodosse (tanto per essere buoni) ci siamo abituati. Il suo dito medio è diventato quasi un simbolo nazionale. Bossi, probabilmente, passerà alla storia solo per essere stato il “ministro dal vaffa…facile”. Quel dito lo ostenta con l’orgoglio tipico di un tracotante troglodita, quasi a voler dire “Io sono il Senatur, mi avete fatto anche Ministro, quindi vi tengo tutti appesi a questo dito”. Perciò, non sorprende più di tanto il fatto che abbia dato dello “stronzo” a Tosi, reo di aver dichiarato che alcuni deputati leghisti fanno venire il “voltastomaco”.
Pur tuttavia, non possiamo fare a meno di sorridere alle dichiarazioni che hanno fatto seguito alla fatica frase (sempre accompagnata dall'immancabile dito medio) “Tosi è uno stronzo”: “... è uno che ha portato nella Lega un sacco di fascisti, cosa che non potrà essere sopportata per molto”.
Scusate l’ovvietà, ma ci pare proprio la classica situazione in cui “il bue chiama cornuto l’asino”. Tosi è un ex picchiatore fascista, e questo lo sapevano tutti. Ma ciò non ha impedito alla Lega di candidarlo a sindaco di Verona. Vogliamo parlare, poi, delle idee della Lega, di quanti ex fascisti, ex nazisti (uno per tutti: Borghezio) razzisti e intolleranti ci sono? E che dire degli atteggiamenti da “ducetto” di quartiere di Bossi stesso? Accusare Tosi di aver portato i fascisti in un luogo costruito da nazi-fascisti, ci sembra un ossimoro.
E se per Ignazio La Russa (altro noto fascistone) "Bossi è un genio” perché “ha espulso i deputati fasciti” (leggi contestatari), a noi appare chiaro che nella Lega sono alla schizofrenia. Intendiamoci, dei problemi che ci sono nel partito del Senatur, ci importa davvero poco. Per quanto ci riguarda, prima si sfascia e meglio è. Ma, avessero almeno la bontà di trovare motivazioni più credibili oppure di stare zitti. Certo, noi saremmo privati dal gusto di farci quattro risate (anche se dal sapore amaro), ma loro di sicuro ci farebbero più bella figura. 

Nessun commento:
Posta un commento