Quanti hanno visto il servizio mandato in onda da Rete 4, probabilmente, concorderanno con il fatto che la “follia” di Borghezio non ha motivo di esistere, se vive e opera in un contesto con il quale è in piena sintonia.
Fatta la dovuta premessa che Rete 4, e i media in genere, sanno bene come “addomesticare” servizi e dichiarazioni per renderle più vicine al pensiero politico di turno, qualche considerazione va comunque fatta. Borghezio è un politico e come tale deve compiacere i suoi elettori. Visto che continua a ricevere consensi, ciò che fa e, soprattutto, ciò che dice, deve per forza essere in armonia con quello che pensano i suoi elettori. O no?
Infatti, non a caso, per alcuni cittadini leghisti, con tanto di nome “Borghezio” stampato su divise e cappellini da lavoro, nel servizio televisivo della rete più “linguetta” dell’universo, hanno difeso a spada tratta il loro “paladino”. Hanno detto che la vicenda è stata tutta una montatura della stampa (tanto per cambiare), negando l'evidenza delle registrazioni e dei video in diretta. Secondo questi “aficionados” anche la registrazione è stata opportunamente modificata. E non solo, ma per qualcuno, le parole di Borghezio in difesa di Breivik erano addirittura condivisibili.
Perciò, alla luce di tutto ciò, e sempre se davvero la realtà padana fosse quella rimandata da Rete 4, Borghezio sarebbe davvero da considerare folle e, come tale, reo d’istigazione al razzismo e alla violenza?
La Lega, l'arretratezza sociale e il baratro

So CCose e pazze.
RispondiEliminaNo! Sò cose da Lega!!!
RispondiEliminaIn politica oggi vanno di moda i barbari trogloditi e volgari oltre ogni misura!!! Ma davvero c'è chi li vota? Preferisco pensare che esseri come Borghezio il voto lo comprano!!!
RispondiEliminaSicuramente molti voti saranno comprati..come tanti sono i voti clientelari di Berlusca & C. (come delle altre forze politiche, per carità, nessuno pensa di negare che questa prassi si è abbondantemente consolidata in Italia), ma...(e c'è sempre un ma), se ti fai un rapido calcolo dei voti che ricevono, puoi facilmente immaginare che gran parte di questi, (hainoi!!!) sono spontanei...Non vorrei disilluderti, ma purtroppo è così...!
RispondiEliminaborghezio ha ragione, idee giuste, azioni sbagliate
RispondiElimina