giovedì 12 maggio 2011

Berlusconi vuole più poteri. Arriva SuperSilvio?

poterisilvio.jpg
Leggere troppi fumetti, di solito, non sortisce effetti devastanti. I supereroi che si battono contro il crimine regalando sonni tranquilli ai cittadini, sono un esempio da seguire. Invitano a bontà, correttezza e giustiza. Già alla giustizia, ma non a quella "fai da te" che vorrebbe il Premier, ma a quella universalmente riconosciuta come tale e che è "uguale per tutti". A chi, invece, come il nostro Premier, è già di suo, dotato di un ego ipertrofico, i fumetti possono mettere in testa idee strane. E allora eccolo a sbattere i piedi e frignare perché i suoi poteri devono essere maggiori di quelli del Capo dello Stato. "Bisogna cambiare i poteri del capo dello Stato, in modo da dare più potere al Presidente del Consiglio...", ha detto Berlusconi. E noi già lo immaginiamo in mutanda e mantello tricolore sopra una calzamglia azzura dove, sul petto, campeggia la lettera "S" di Super Silvio. Di certo a lui i super poteri non servono per combattere il malaffare, e nemmeno per essere eletto a paladino della giustizia. Come potrebbe usarli? Beh! Visto il pregresso, non è difficle da immagire. E se già ora, i suoi deliri di onnipotenza lo convincono non solo che "lui può tutto", ma che è anche invincibile, con più poteri andrebbe a spodestare il Sole, perché vorrebbe essere lui l'unica fonte di vita terrena. Ma attento Silvio, tutti i super poteri possono svanire con poco: basta solo trovare un piccolissimo frammento della giusta kryptonite!
mafalda_intelligenza.jpg

4 commenti:

  1. Simpatico!
    Davvero carino, giuro.
    Speriamo che questo frammento di kryptonite lo troviamo presto...altrimenti in men che non si dica ci ritroviamo in una dittatura, non che ci siamo troppo lontani in fondo.

    RispondiElimina
  2. Sai frufru, il problema non è trovarlo, il porblema è cercarlo. Siamo sicuri che qualcuno lo stia facendo???
    Kiss...;)

    RispondiElimina
  3. non so se avete notato la sequenza delle dichiarazioni di berlusconi:
    - meno poteri al presidente della repubblica, più al premier
    - non voglio fare il presidente della repubblica

    RispondiElimina
  4. Se analizzi tutte le sequenze delle dichiarazioni del Premier, ti rendi conto che sono talmente strampalate, che sembrano le dichiarazioni di un folle o di uno che staeternemaente (come dice frufru) eternamente "sballato"...non hanno mai senso, quando non sono pericolose...

    RispondiElimina