venerdì 26 agosto 2011

Piove fuoco dal cielo! Occhio ragazzi!!!

perù, meteora,cuzco,atmosfera,fuoco,

Meteora si incendia, fuoco nel cielo del Perù!

Cielo di fuoco a Cuzco, in Perù. L'evento è veramente straordinario, perchè la meteora che ha attraversato il cielo, probabilmente era così grande da non essere stata totalmente distrutta nel passaggio attraverso l'atmosfera; ed era così grande che addirittura ha liberato un'energia sufficiente a renderla visibile perfino nella luce del giorno. Fantastico. Non sappiamo dove siano finiti gli eventuali frammenti del meteorite, ma non è impossibile, calcolandone la traiettoria, trovarne qualcuno, sempre che, ovviamente non siano caduti in mare.

Da ora in poi, ragazzi, occhi in su a caccia di meteore anche di giorno! Non si sa mai...

3 commenti:

  1. Non è una meteora, ma un quadrimotore chimico. Vedi www.tankerenemy.com

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non è una meteora, ma la scia di condensazione di un jet ad alta quota, resa rossastra dal sole al tramonto. Se il video è a velocità reale, è rimasta visibile per troppo tempo. Alla velocità di 40.000 / 50.000 Km ora una meteora arriva a terra in pochi secondi.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la precisazione, ma le notizie iniziali parlavano di un meteorite, d'altra parte non sarebbe il primo da quelle parti. Se fate un giro in rete e su youtube ci sono filmati e immagini di immensi crateri provocati da infuocati sassolini piovuti dal cielo...;)

    RispondiElimina