Wikio Group, con Ebuzzing e Trigami alla conquista del Social Media Marketig europeo!
“L’unione fa la forza”, dice il saggio. Ma questo più che un detto è una strategia che, a quanto pare, alla Wikio Group conoscono bene. Infatti, Wikio Group leader del Social Media Marketing Group Europeo che gestisce le piattaforme Overblog e Ebuzzing, ha acquisito Trigami, la società tedesca leader nello stesso settore in Germana. La società Trigami, fondata nel 2007 e con sede in Svizzera, è stata fra i primi promotori del Social Media Advertising tra i paesi europei di lingua tedesca ed è divenuta ben presto leader di mercato per la diffusione di contenuti attraverso una rete di 15.000 blogger. Negli ultimi quattro anni Trigami ha sviluppato diversi formati di marketing in ambito Social Media, conquistando la credibilità di oltre 500 clienti.
La famiglia Ebuzzing, dunque, si allarga, e con questa nuova “parentela” è pronta a conquistare Germania, Svizzera e Austria. Il business del Social Media Marketing è in rapida crescita, al punto che secondo le proiezioni di del Forrester Research, nei prossimi quattro anni all’incirca del 30%, superando nel 2015 il tetto degli otto miliardi di dollari. E Wikio Group, attenta da sempre all’evoluzione del mercato, considerato che persegue l’intento di affermarsi nel mercato europeo, si attrezza per raggiungere il suo scopo. Intanto, già con Ebuzzing ha raggiunto traguardi notevoli. Basti pensare che su questa piattaforma, a oggi, sono state lanciate campagne di buzz marketing e social media per più di 1500 marchi. E la cosa non è passata inosservata alla Trigami, al punto che Remo Uherek, co-fondatore della società tedesca ha dichiarato "La crescita di Wikio Group è impressionante, siamo entusiasti di unire le forze e di contribuire a questo successo europeo”.
A cosa si deve il grande successo di Ebuzzing? A una strategia vincente che parte, appunto, dall’assunto: l’unione fa la forza. Una singola campagna lanciata in rete, con un video o post originali, dai blogger della community, raggiunge una vasta platea. In questo modo, ogni marchio da sponsorizzare si propaga nella rete in modo virale. Con questa strategia di marketing, è impossibile che una campagna pubblicitaria non abbia successo. Da oggi, all'esperienza di Ebuzzing, si unisce quella del team di Trigami. Un'accoppiata che, di certo, sarà vincente. Infatti, Andrea Febbraio CEO Italia di Ebuzzing in merito alla fusione “Trigami-Ebuzzing” ha dichiarato che "l’esperienza e il talento del team Trigami permetterà a Ebuzzing di conquistare Germania, Svizzera e Austria con l’obiettivo di costruire una posizione di leadership nei mercati di lingua tedesca". E non solo, aggiungiamo noi, perchè c'è da giurarci che presto Ebuzzing avrà una posizione di leadership anche in tutti i rimanenti mercati europei.
Nessun commento:
Posta un commento