domenica 9 febbraio 2014

Berlusconi de-caduto, prima sulla palla e poi sul comizio

Silvio Berlusconi, la fine di un Premier. Ci sono tanti modi per uscire di scena. Quando si conserva un briciolo di dignità, si saluta cordialmente il pubblico e si aspetta che il sipario cali lentamente. Quando nemmeno gli anni possono nulla su boria e insolenza, non rimane che un’ingloriosa decadenza. 


Ne avevamo sentite di tutti i colori sul Cavaliere: Berlusconi condannato, pregiudicato, buffone di corte, barzellettiere, incapace, millantatore ecc. Una però ci mancava, funzionale peraltro alla sua veneranda (come ammette lui stesso) età. Berlusconi mostrando evidenti segni di rimbambimento, prima inciampa sulla palla di Dudù e poi sbaglia addirittura comizio. 

Ma non basta, racconta battute preconfezionate e insulse, come da sua consuetudine, che non fanno proprio più ridere nessuno. Non si capisce se Cappellacci è più imbarazzato per lo scambio di comizio o per l'imbecillità delle battute.


Per quei pochi, o molti, che ancora lo votano: ragazzi, una mano sulla coscienza; questo, oltre a non far ridere più nemmeno voi, non ci sta proprio con la testa. 

6 commenti:

  1. Non sarebbe meglio evitare di vendere la "classica" pelle dell'orso prima di averlo ucciso?
    Probabilmente, per la sinistra, è e resterà sempre la sua croce!
    erie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di orsi da abbattere ma di risolvere problemi. Governare, in estrema sintesi, e nell'interesse di un popolo gli
      ITALIANI


      Elimina
  2. Non sò chi scrive quelle belle parole , di sicuro è un PD , cosa è la paura di perdere le prossime votazioni che vi spinge a ritornare a fare del bullismo di bassa lega ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abitudine di etichettare le persone è una brutta malattia...In ogni caso, anche se mi diverto a giocare sui personaggi della politica italiana che più si prestano a satira e ironia, ciò che è scritto è anche supportato da fatti...c'è un video...e se ha la bontà di seguire e di leggere altri post di questo modesto diario virtuale, saprà che non ho risparmiato nemmeno Renzi, Bersani, D'Alema e Letta...Brutte cose i pregiudizi e la superficialità...

      Elimina
  3. E' risaputo..nn è certo una presa di posizione a cacchio..."Il GALEOTTO" ha fatto male ...continua a farlo ma i peggiori..responsabili sono i votanti di questo verme ,ladro,pedofilo,esibizionista col cervello fuso...uno può votare la Dx ma questo nn sa neanche lui cos'è e cosa sono i principali presuposti per fare politica...bastardo !!!Dunque chi lo vota che ca@@o vuole il bene dell'ITALIA ???Ma andate a farvi fott...ografare...

    RispondiElimina