Chi ha visto la prima serata di Sanremo ha costatato in diretta che cos’ è successo durante l’intervento di Crozza.
Il comico nazionale fa cantare a Berlusconi "Formidable" e dalla platea a qualcuno viene il mal di pancia. Fischia e urla: “niente politica a Sanremo”, “vattene via” e altre amenità del genere. Ovviamente, chi guardava Sanremo sa bene che erano solo due le persone "contrariate" e, molto probabilmente, anche prezzolate. Il pubblico sanremese stesso li ha invitati, non molto cordialmente, ad abbandonare la sala. Alla fine del suo show, Crozza ha ricevuto applausi a scena aperta. Questo è quanto.
Ma oggi, ascoltando Studio Aperto sul canale Mediaset Italia 1, abbiamo sentito una versione diversa. Ohibò! Stendiamo a crederlo. Forse noi non abbiamo visto lo stesso Sanremo. Infatti, il cronista, mentendo spudoratamente, racconta che “il pubblico di Sanremo ha fischiato Crozza”, che il comico “quando esce dai suoi canali fa solo flop”, che la sua esibizione è stato un “fiasco totale”, e che (udite, udite) per “salvare capre e cavoli" ha dovuto rimediare facendo l’imitazione di Bersani. Ma come? Crozza non ha preparato il suo intervento con cura? Secondo l’intelligentone di Italia 1 ha dovuto improvvisare? E' mai possibile che in piena campagna elettorale, Crozza, proprio Sanremo, ignorasse allegramente la par condicio? Certo, di fantasia il sedicente cronista ne ha avuta davvero tanta. Le immagini che hanno mandato in onda? Quelle di Crozza in vistoso imbarazzo per i fischi che arrivavano dalla sala e Fazio che tentava di stemperare il clima. Ma si sono guardati bene dal fare ascoltare tutto ciò che il presentatore ha detto. In questo modo l’accaduto ha assunto tutt’altro significato.
Ecco un esempio illuminante di come si addomestica una notizia. Crozza se l’è cavata bene e possiamo dirlo perché l’abbiamo visto in diretta. E al cronista di Italia 1, al soldo anch’egli di qualcuno, si consiglia vivamente di imparare a discernere i fischi dai fiaschi.
E' UNO SCHIFO CHE SI PERMETTA A QUEL LURIDO IMPOSTORE DI BERLUSCONI DI USARE I SUOI TELEGIORNALI PER FARSI PROPAGANDA.PER PARTE MIA HO SCHIFO DEI SUOI GIORNALISTI E SOPRATTUTTO DEL DIRETTORE DI ITALIA UNO CHE MAI COME IN QUESTO PERIODO HO VISTO LECCARE IL CULO AL SUO DASTORE DI LAVORO E CALARSI LE BRAGHE AL SUO COSPETTO.BASTARDI
RispondiEliminaDovrebbero essere messi al muro e noi lo possiamo fare col voto. Diamoci una mossa ed andiamo a votare.
RispondiEliminacrozza ripetitivo,e anni che fa il solito berlusca,meglio marcore con fazio
RispondiEliminastudio aperto = la voce del padrone
RispondiEliminaessendo il festival della canzone italiana probabilmente il crozza era fuori luogo
RispondiElimina