sabato 10 marzo 2012

PD, il "caro"Lusi fa tornare i conti!

luigi lusi, pd,margerita,tesoriere,sprechi,frode,partito,spaghetti,

Ma come sarà un piatto di spaghetti da 180 euro? Gustoso, afrodisiaco, idilliaco? E quale tipo di caviale avranno usato per condire la pasta più amata degli italiani?

Una domanda che, almeno per noi comuni mortali abituati a pasteggiare nell’ora di spacco con panini e pizzette, resterà senza risposta. Non potremo mai godere di questa prelibatezza da 180 euro, né tantomeno sapremo cosa mangi il fortunato che può permettersi un pasto da 1500 euro. Ma tant’è! E mentre ci rassegniamo a rimanere con cotale curiosità, leggiamo lo sfogo di Luigi Lusi tesoriere del PD che, immacolato come una verginella, risentendosi delle “ingiuste” accuse cerca di spiegare come si possono dilapidare 1,4 milioni di euro in quattro anni. Pare che i rappresentanti della Margherita per svolgere al meglio il loro ruolo di rappresentanti del popolo, avessero bisogno di viaggi in aereo, vacanze rilassanti, alberghi superlussuosi e pasti adeguati ai loro grandi sforzi. Certo, una pizza o uno spaghetto da 8 euro non avrebbero potuto garantire loro le calorie sufficienti al lavoro “forzato” cui sono chiamati. Necessitano pasti da migliaia di euro e, se proprio si deve scendere al livello dello "spaghetto" che almeno sia da 180 euro o giù di lì!

Ovviamente, di queste spese “necessarie” non c’è traccia alcuna. Erano accordi verbali, dice Lusi, vittima di “persecuzione”. Il “caro” Lusi solo nel 2011 ha speso 218mila e 250 euro. “Sempre per conto del partito”, si affretta a spiegare il tesoriere. E noi ci crediamo. E non potremmo fare diversamente giacché dalle poche ricevute ritrovate si evince che in questi euro “spesi per il partito” rientrano settantamila euro che Lusi in persona ha “prelevato” per una settimana alle Bahamas con i familiari; 11mila per un weekend a Sveti Stefano, nel Montenegro; circa novemila euro di penale per annullare la vacanza; 180 euro per un piatto di spaghetti al caviale al Pantheon e 1.500 euro per un pasto nell'Aquilano. E poi ancora altri viaggi in Canada e nelle capitali europee. Sempre per “il partito” Lusi spende per una sola notte al Carlton di ben 2.600 euro; al Cercure Ivry di Parigi di euro ne spende circa 1.600, e per un soggiorno a Sanremo circa duemila euro per una notte all'Hotel Royal.

luigi lusi, pd,margerita,tesoriere,sprechi,frode,partito,spaghetti,

"Caro" Lusi, possiamo capire il suo rammarico. In fondo lei e famiglia in giro andavano per gli interessi del partito e di noi italiani. Non capisce nessuno il suo spirito di “sacrificio” e di abnegazione! Così come nessuno apprezza il fatto, che almeno per una volta, riesce a far tornare i conti in un partito. E i conti della Margherita, ora tornano! Eccome se tornano!

Nessun commento:

Posta un commento