Il principe Gianni salva Roma dalla perfida bianca-neve
Eh, sì! Invece di baciare Biancaneve per svegliarla dal suo sonno eterno, il principe "azzurro" Alemanno ha salvato Roma dalla perfida bianca-neve. Almeno questo è quanto racconta il sondaggio di Ipr Marketing.
Insomma, a quanto pare dopo polemiche e rimpallo di accuse, i romani sono soddisfatti dell’operato del loro regnante che armato di pale e microfoni è riuscito a fermare non solo la furia della candida rivale, ma anche quella delle polemiche. Pare che il 66% dei suoi sudditi sia rimasto soddisfatto del ripristino della viabilità e il 61% abbia apprezzato lo sblocco del trasporto pubblico. Qualche critica per la pulitura dei marciapiedi, ma ci si può stare. Qualche scivolone in più o in meno, che importa? Ciò che conta che il principe Gianni è riuscito, a raddrizzare il tiro e ha vinto almeno la seconda battaglia contro la gelida nemica siberiana convincendo il 44% dei romani. Evviva! Ha fatto mangiare la polvere non solo al Visconte Franco Gabrielli e al Granduca Nicola Zingaretti, ma anche alla regina madre Renata Polverini, che questa volta non è riuscita ad avvelenare la temuta bianca-neve.

Ma che vuole farci! Cambiamenti climatici e inquinamento non hanno fatto sparire sole le stagioni, ma anche le mele di una volta! Dovrà adeguarsi ai tempi se vorrà vincere la prossima battaglia, e magari attrezzarsi con un po’ di sale in più. Nel frattempo Alemanno, prode cavaliere, se la può godere…almeno fino alla prossima bufera.
Nessun commento:
Posta un commento