giovedì 15 dicembre 2011

Bossi, salvati dalla sua risata

bossi,senatur,risata,berlusconi,monti,palazzo madama,cavaliere,spread,crisi,borse,moneta padana

Che cosa farà il Senatur se dovesse incontrare il Cavaliere? "Mi metto a ridere... ”. Così ha risposto, sancendo la fine di una passione che, fra un frizzo, un lazzo e un pianto, dura da anni. Ma è davvero finita, o siamo di fronte all’ennesimo fraintendimento?

Certo, che a Bossi l’unica cosa che in questo momento riuscirebbe a farlo istericamente ridere, potrebbe essere il "decadimento" fisiologico delle sue parti basse. Per il resto, fra demagogia, populismo, moneta padana, attacchi di bile e un “vai a cagare” in aula (tanto per gradire), ha ben poco da stare allegro. 

A meno che, l’aggravarsi di quelle stesse patologie che lo portano a dire frasi deliranti, come “Berlusconi sta con i comunisti”; "la Padania non costa e si mantiene da sola”; "Avremo la nostra moneta, ma ora è presto. Potremo agganciarci a un'altra moneta quando ci sarà l’euro a due velocità. Alla Germania, per esempio” (accarezzando la prospettiva, per noi incomprensibile, di diventare una provincia meridionale di un’Europa a trazione tedesca), non lo condurranno sul crinale del delirio ridens. Allora, forse, invece di dar vita a sceneggiate urlate nel teatrino di Palazzo Madama, potrebbe lasciarsi andare a sonore risate che, in un battibaleno, contagerebbero tutti, persino Monti costretto ad abbandonare il suo aplomb inglese, per rotolarsi a terra trascinando con sé fogli, scranni, onorevoli, valletti e pure uscieri. Dal Palazzo, le irrefrenabili risate, raggiungerebbero tosto la strada, e tutta Roma si metterebbe a ridere. Da Roma il contagio si espanderebbe a macchia d’olio: Abruzzo, Molise, Marche Umbria, Toscana e ancora più su, fino alle Alpi al Nord, e più giù fino a solleticare l’Africa al Sud. Da qui l’epidemia si propagherebbe al mondo intero.

004.GIFSenza antidoto, tutti resterebbero vittima di questo virus euforico ribattezzato "risata del Senatur". E così, per forza di cose, i magnati dell’industria sarebbero costretti a smettere di accumulare ricchezze; i banchieri ad allentare i cordoni; gli speculatori dovrebbero bloccare le loro proficue attività; il malaffare subirebbe un duro arresto; le guerre finirebbero fra una risata e l’altra. Ed ecco che lo Spread calerebbe vertiginosamente e le Borse comincerebbero la loro sorridente ascesa. La Terra dovrebbe riposizionarsi per girare intorno a questa risata collettiva.

Si capovolgerebbe e, in questa evoluzione, rimetterebbe tutto al posto giusto, salvando l’umanità intera da crisi, disastri, guerre, povertà e... politici. Accidenti! Ma ci pensate? Salvati da una risata del Senatur! L’avreste mai detto?

Nessun commento:

Posta un commento