giovedì 3 novembre 2011

Influenza, attenti al nanovirus!

influenza,virus,nano,senatur,lega,pd,berlusconi,vaccino,

I virus più sono "nani" e più possono essere letali. La comunità scientifica dopo innumerevoli tentativi, è riuscita a isolare il virus che sta dando filo da torcere non solo agli italiani. 

mafalda01.gifIncubatosi in molti portatori "insani”, il vrus letale è riuscito a sconfinare, impestando anche i nostri cugini europei. Il virus è talmente piccolo che la sua individuazione è stata un'impresa epica. C'è voluta la tenacia e l'ausilio dei più sofisticati microscopi, per metterlo in luce. Nei vari tentativi, gli scienziati sono riusciti a isolare il virus dell'influenza A, dell'influenza suina, della temuta aviaria e persino quello più innocuo del comune raffreddore, riconoscibile dal fatto che gli cola il naso! 

Purtroppo per il virus ribatezzato "nanovirus", che si sta dimostrando longevo e molto aggressivo, ancora non si riesce a trovare l'antidoto atto a debellarlo. E' stata sperimentata la molecola "PD" ma, nonostante  aspettative, apparenze e buone intenzioni, dopo soli dieci secondi di tenuta, la molecola che nella sua interezza si mostra efficace, si frantuma in tante piccole molecole che, ormai innocue, si trasformano in un prezioso ricostituente che dà rinnovato vigore al terribile "nanovirus".

Ora, sembra che gli scienziati stiano lavorando a un nuovo vaccino. La nuova molecola è formata da una "Lega" di colore verde. Il composto è preparato con succhi gastrici e travasi di bile estratti dalla nota specie rara detta "senatur" che vive nelle terre "padane". Tale vaccino è in fase di sperimentazione. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi!

Nessun commento:

Posta un commento