giovedì 9 giugno 2011

Silvio e Umberto: due cuori infranti e una Pontida!

bossi berlusconi.jpg

"Non te ne andare, non mi lasciare, il mio confine sei solo tu...". Quando Dario Baldan Bembo scrisse questo testo, non poteva immaginare che un giorno poteva calzare bene alla love story Berlusconi-Bossi. Ma è davvero finita? 

bossi,berlusconi,love story,alemann,galan,pontida,tremonti,governo,calderoliGoverno battuto al Senato per ben due volte. Gli emendamenti sul disegno di Legge Anticorruzione presentati prima dal governo non passano anche grazie ai voti contrari della Lega. Si corre subito ai ripari e siccome la notte, si sa, “porta consiglio”, Bossi, Berlusconi e Tremonti decidono di incontrarsi per un ménage à trois. Che cosa vuole Bossi? Tutto, ma per ora si accontenta del trasferimento a Pontida di alcuni ministeri, ma questo ha provocato una rivolta nel Pdl. I più infuriati pare che siano Alemanno e Galan. Quest'ultimo ha definito una "puttanata intercontinentale" la proposta che a Calderoli appare una “iniziativa storica”. Per Alemanno, invece, se l'iniziativa della Lega dovesse andare avanti, diventerebbe inevitabile chiedere le dimissioni di Calderoli e degli altri ministri sostenitori della proposta “che va contrastata con tutti i mezzi ".

Insomma, come accade nelle migliori famiglie, l’idillio fra Silvio e Umberto, sembra essere esso a dura prova e non solo perché chi lo “ha duro” di solito, vuole avere sempre la meglio, ma perché mettono, improvvidamente, il dito fra moglie e marito, suocere, fratelli, zii, e pure cugini alla lontana.

Come finirà questa telenovela? Mah! Chissà! Intanto noi, giusto, per non restare fuori dalla querelle, andiamo a votare in massa il 12 e 13 giugno per far raggiungere il quorum al Referendum di vitale importanza per il nostro futuro. E poi staremo a vedere cosa accadrà alla Camera mercoledì 22 giugno, allorquando il Presidente del Consiglio si presenterà in aula per la verifica di Governo. E come diceva il buon Christian De Sica “Se son rose fioriranno, e se son cachi…”!

bossi,berlusconi,love story,alemann,galan,pontida,tremonti,governo,calderoli

Nessun commento:

Posta un commento