lunedì 13 giugno 2011

Referendum. Adoro quel 57% !

referendum, quorum,maroni,ministro interni, impunità,presidente del consiglio

Ebbene Si! Raggiunto il quorum! Ci hanno provato fino alla fine a boicottare il Referendum. L’ultimo Maroni, che con un comportamento davvero poco ortodosso per un Ministro degli Interni , ci ha provato con un mezzuccio da quattro soldi: ha diffuso, qualche ora prima della chiusura dei seggi, la notizia che il quorum era stato raggiunto in base alle proiezioni dei propri tecnici.

Ma un Ministro degli Interni della Repubblica non parla se non a voto ultimato, sapendo perfettamente che con le proprie parole può invitare a non andare a votare. Ma quello che è fatto è fatto. Gli Italiani hanno scelto in massa e in maniera inequivoca che non vogliono il nucleare, non vogliono la privatizzazione dell’acqua, non vogliono  l’impunità del Presidente del Consiglio. Punto e a capo.

referendum, quorum,maroni,ministro interni, impunità,presidente del consiglioOra staremo a vedere cosa inventeranno i legulei del Presidente Berlusconi per vanificare, come spesso è stato dopo i referendum, ciò che la gente ha deciso. Magari una prescrizione brevissima, chi lo sa. Confidiamo nell’altro  baluardo della Costituzione oltre al popolo: il Presidente della Repubblica: sta a lui ora vigilare che non si cambino, per l’ennesima volta, le carte in tavola.  

Nessun commento:

Posta un commento