domenica 29 maggio 2011

Fazio condannato! Ma che ingiustizia però!

antonio fazio, Banca Italia, condanna, processo breve


"E' un'ingiustizia però...tutti fanno così perchè loro sono grandi e io sono piccolo e nero... Sigh!". Ricordate il simpatico pulcino della nota pubblicità? Così piagnucolava prima di essere lavato con il miracoloso detersivo che lo "sbiancava". Una pubblicità un po' razzista a dire il vero, ma il pupazzetto animato, lo stesso ispirava simpatia. In fondo che colpa ne aveva lui se alcuni imbecilli pensavano che per impedire che fosse maltrattato e, quindi dargli diritti e dignità, bisognava sbiancarlo!


La stessa simpatia, però non riusciamo ad averla per Antonio Fazio che piagnucola "È un'ingiustizia. Non riesco a capire. Io ho sempre fatto del bene". Anche lui lo stesso ritornello di Silvio. Bisognerebbe spiegare bene a questa gente il significato di "fare del bene", perché abbiamo il fondato sospetto che facciano un po' di confusione. Comunque sia, si dice sorpreso l'ex Governatore della Banca d'Italia. E se lui è sorpreso, noi siamo un po' amareggiati. Quattro anni di reclusione, cinque di interdizione dai pubblici uffici e una maxi multa ci sembrano pochini per i reati aggiotaggio e di illecite connivenze. Ma tant'è! Bisogna sapersi accontentare, anche se la vicenda non si concluderà qui.


antonio fazio, Banca Italia, condanna, processo breveSu una cosa, però, bisogna dare ragione a Fazio: "È assurdo, con tutto quello che è successo e succede nel Paese, che sia finito sotto processo solo io...", ha detto affranto. E come dargli torto su questo?

Nessun commento:

Posta un commento